Azienda

CREI nasce a Bologna nel 1969 iniziando con la  produzione di riscaldatori elettrici e termocoppie per il settore delle macchine automatiche di confezionamento ed imballaggio.
La vicinanza ad alcune delle più prestigiose aziende di costruzione di macchine automatiche in Europa (dislocate in Emilia Romagna e specialmente a Bologna nella “packaging valley”) permettono alla CREI di sviluppare prodotti sempre più adeguati alla crescente tecnologia del settore.

Nel 1978 la CREI diventa CREI STT Elettronica ed inizia la produzione dei primi programmatori di camme elettroniche (posizionatori angolari), che grazie alla maggiore precisione e facilità di gestione sostituiscono in breve le tradizionali camme meccaniche. Vengono poi brevettate da subito funzioni specifiche le quali diventeranno fondamentali per tutte quelle applicazioni che necessitano di una grande precisione di controllo, anche ad elevate velocità.

L'alto standard qualitativo dei suoi prodotti, l'alta professionalità raggiunta e non in ultimo i brevetti industriali depositati, hanno fatto della CREI STT Elettronica, una delle realtà produttive più brillanti e dinamiche della media industria.
Questi risultati sono frutto dell'investimento costante nella ricerca e sperimentazione di prodotti innovativi, e della professionalità delle risorse umane altamente qualificate.


Altre divisioni

LuxtronicaCrei srl